3 cose che non possono mancare se vuoi iniziare a giocare a paddle

Il Paddle è uno degli sport più in voga negli ultimi anni. Se solo pochi anni fa erano pochissimi gli appassionati di sport a conoscere questa disciplina, al giorno d’oggi rappresenta invece una delle attività più amate da svolgere durante il tempo libero. Si tratta infatti di una disciplina che non deve essere necessariamente praticata da sportivi esperti e alla quale chiunque può avvicinarsi con grande facilità.

La semplicità delle regole e la modalità di gioco divertente hanno infatti contribuito alla diffusione di questa disciplina anche tra chi non aveva mai praticato sport di gruppo. Si tratta quindi di uno sport divertente, semplice da imparare e che consente a chi ci si avvicina di socializzare e di conoscere tanti altri appassionati durante gli allenamenti.

Il paddle non richiede l’acquisto di tantissima attrezzatura professionale. Tuttavia, ci sono alcuni accessori assolutamente necessari e fondamentali per cominciare a giocare con il piede giusto. Oltre ovviamente alle racchette e alle palline, è infatti consigliabile munirsi di una buona borsa da paddle e di un paio di scarpe da ginnastica di qualità. Sul mercato è infatti possibile trovare una grande varietà di modelli di calzature particolarmente adatti a questa nuova disciplina, tra cui spiccano le scarpe da tennis da uomo Diadora.

Se pensi che il paddle possa essere uno sport che fa al caso tuo continua a leggere. Ti spiegheremo quali sono gli accessori fondamentali da acquistare per iniziare la tua nuova avventura nel modo migliore.

1. Racchetta e palline

Essendo il paddle uno sport molto simile al tennis, i primi due accessori fondamentali per cominciare a giocare sono ovviamente la racchetta e le palline. In commercio sarà possibile trovare una grande varietà di modelli di racchette da paddle, che si distinguono l’uno dall’altro per forma, colori e peso. La forma più adatta a un giocatore principiante che ha iniziato da poco ad avvicinarsi al mondo del paddle è quella rotonda, che garantisce a chi la impugna una presa più solida e un maggiore controllo sui colpi.

2. Scarpe da tennis

Un altro accessorio molto importante per cominciare a giocare a paddle sono le calzature. Questa disciplina al momento non richiede l’acquisto di un modello particolare e potrai tranquillamente orientare il tuo acquisto verso delle normali scarpe da tennis uomo. Si tratta infatti di un’ottima categoria di calzature per cominciare a giocare a paddle nel modo giusto, progettata appositamente per migliorare le performance sportive dei giocatori, garantendo allo stesso tempo stabilità e spinta durante gli scambi. Al giorno d’oggi il mercato offre una grande varietà di scarpe da tennis uomo e i nuovi giocatori di paddle potranno scegliere tra tanti diversi modelli e colorazioni disponibili.

3. Borsa da paddle

Sebbene possa sembrare un accessorio secondario, in realtà la borsa da paddle non deve assolutamente mancare nell’attrezzatura di un giocatore, esperto o principiante che sia. Si tratta infatti di una borsa pensata appositamente per contenere le racchette, le palline e gli altri accessori e per custodirli in modo sicuro, in modo da evitare che si rovinino. Il mercato offre una grande varietà di modelli e i giocatori potranno scegliere la borsa più adatta alle proprie esigenze.

Come scegliere la migliore? Basterà valutare di quanto spazio si ha bisogno e di quanti accessori la borsa dovrà contenere. Generalmente è possibile scegliere tra tre diverse misure, ovvero piccola, grande e media. La maggior parte dei modelli in commercio è caratterizzata da un ampio scomparto principale, progettato per contenere abbigliamento, calzature e altri accessori. Lo scomparto laterale è invece pensato per custodire la racchetta per evitare che si rovini eccessivamente.

Lascia un commento